ARTICLE / DEFAULT.PHP
Martedì 28 marzo 2023 ore 19 Convitto Vittorio Locchi
Ilaria Cavalleri - Young Artists Piano Solo Series 2022 - 2023
L. v. Beethoven: Sonata per pianoforte n. 18 in mi bemolle maggiore op. 31 n. 3 "La caccia"
S. Gubaidulina: Chaconne
F. Filidei: Berceuse
S. Prokofiev: Sonata per pianoforte n. 6 in la maggiore, op. 82
Ilaria Cavalleri, pianoforte

Nata nel 2001, Ilaria Cavalleri è una giovane pianista bresciana. Nel 2021 consegue la laurea di I livello in pianoforte presso il Conservatorio “L.Marenzio” di Brescia con votazione
110 e lode. Attualmente frequenta il Conservatorio “G.Verdi” di Milano nella classe del M°Davide Cabassi e studia anche con il M°Maurizio Baglini.
Nel 2019 ha ricevuto da Ubi Banca il premio Giovane Talento dell’anno, istituito dalla banca stessa e assegnato dal Conservatorio di Brescia nell’ambito del 56° Festival Pianistico di Brescia e Bergamo.
Si è esibita per The Keyboard Charitable Trust a Londra, presso il DAI di Heidelberg, per la Società dei Concerti di Milano, presso Bank Austria Salon e Steinway Haus in Vienna, per il Festival Pianistico di Brescia e Bergamo nelle serate dedicate ai giovani talenti del Conservatorio; per il Teatro Verdi di Pordenone; per Piano City Milano, presso l’Università della musica di Varsavia, per il Teatro Grande di Brescia; per la società Filodrammatica
Cremonese; per RomaTreOrchestra presso il Teatro Palladium, il Museo Napoleonico e il Teatro Torlonia.
Nell’estate 2022 è stata selezionata per partecipare alla Vienna Piano Summer School 2022, organizzata da International Piano Foundation Theo and Petra Lieven of Hamburg, che le ha permesso di studiare con importanti Maestri quali Tatiana Zelikman, Arie Vardi e Ronald Brautigam. Ha frequentato masterclass pianistiche con i M° Riccardo Risaliti, Agnieszka Przemyk-Bryla, Federico Colli, Tatiana Larionova e masterclass di musica da camera con M° Enrica Ciccarelli e Silvia Chiesa.


Condividi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”